
Avv. Fabio Ria

L’avv. Fabio Ria si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002 ed è abilitato alla difesa avanti la Suprema Corte di Cassazione. Ha collaborato per otto anni con due Studi legali di Milano qualificati nel campo del diritto penale. È titolare dello Studio Legale Ria – Trevisiol, insieme all’Avv. Roberta Trevisiol. Ha maturato pluriennale e particolare esperienza nel campo del diritto penale, sia come difensore dell’imputato che della persona offesa, nell’ambito dei delitti contro la persona, dei delitti contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, reati fallimentari, reati tributari, reati informatici, reati in materia di sostanze stupefacenti, dei reati concernenti il Codice della Strada (guida in stato di ebrezza, omicidio stradale, lesioni personali stradali), responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/01. Tratta con maggior frequenza casi di reati di violenza domestica ed intrafamiliare: stalking (atti persecutori), maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, violenza sessuale.
L’avv. Fabio Ria ha partecipato e partecipa quale relatore a convegni e corsi su temi attinenti al diritto penale.
E’ iscritto alle liste degli Avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato.
L’avv. Ria riceve anche presso lo Studio di Pogliano Milanese previo appuntamento telefonico.
Avv. Roberta Trevisiol

L’avv. Roberta Trevisiol si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2004 ed ha maturato particolare esperienza nel diritto di famiglia. Offre assistenza nella fase della crisi coniugale e di fine convivenza, utilizzando la pratica del diritto collaborativo e sostenendo l’utilizzo della mediazione familiare. L’Avv. Trevisiol offre assistenza e consulenza in tema di adozione sia nazionale che internazionale supportando le aspiranti coppie adottive, oltre che offrire la propria competenza nei casi di adozione di persona maggiorenne e di adozione in casi particolari. L’Avv. Trevisiol, inoltre, ha maturato una pluriennale esperienza nella assistenza alle persone vittime di violenza familiare, collaborando con il Centro Anti Violenza di Bollate e Rho. E’ iscritta nell’elenco degli Avvocati che hanno partecipato ai percorsi formativi professionalizzanti finalizzati a garantire un’adeguata assistenza legale alle donne vittime di violenza.
E’ titolare dello Studio Legale Ria – Trevisiol insieme all’Avv. Fabio Ria.
Ha ricoperto l’incarico di Consigliere Comunale con delega alle politiche familiari presso il Comune di Pogliano M.se dal 2009 al 2014, organizzando in particolar modo seminari ed incontri sul tema dello stalking e dei maltrattamenti in famiglia, partecipando altresì come relatrice ad altrettanti eventi formativi sul tema. E’ stata la promotrice della istituzione a Pogliano Milanese della Giornata del Volontariato.
Partecipa come relatore a convegni in tema di diritto di famiglia e di adozione.
E’ iscritta nel registro degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.
L’avv. Trevisiol riceve anche presso lo Studio di Pogliano Milanese previo appuntamento telefonico
Rag. Giuseppe Antonio Ria

Il Rag. Giuseppe Antonio Ria è iscritto all’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, (P.I. 01912980156). Il Rag. Ria è fiscalista e tributarista, perito del Tribunale di Milano e revisore contabile. Il Rag. Ria è autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale. È, altresì, esperto di operazioni societarie di natura straordinaria (fusioni, trasformazioni, scissioni, scorporazioni, conferimenti sia domestiche che nell’ambito UE e internazionale) oltre che esperto di operazioni di merger acquisition e leveraged buy out.